Kitersurf: i migliori spot a Villasimius

Tag: .

Con oltre il 50% di giorni di vento all’anno, la Sardegna è a tutti gli effetti il paradiso dei cercatori di vento e onde. Grazie infatti alla sua conformazione, ai venti termici e ai venti da perturbazioni globali (Maestrale, Scirocco, Grecale, Libeccio, Ponente, Levante), la Sardegna possiede tantissime spiagge e spot dove poter praticare kitesurf e non solo, alcune di queste spiagge, sono riconosciute proprio come gli Spot per kitesurf perfetti.

Tra questi, tre post si trovano proprio a Villasimius:

Kitesurfing Villasimus, Sardegna  - S'incantu Resort1- Spiaggia di Simius

Lo spot di Simius è prevalentemente invernale dato che la spiaggia è molto frequentata durante il periodo estivo. Lo scenario è bellissimo: acque cristalline e fondale di sabbia bianca. Il grecale side mure a sinistra offre onde discrete. Inoltre dopo le sciroccate, il libeccio arriva invece side/side-off mure a dritta. E’ raggiungibile partendo dall’abitato di Villasimius e percorrendo la strada verso sud.

 

2- Porto Giunco

si trova dopo la spiaggia di Simius e regala condizioni perfette con venti da SE e SW. L’estensione della spiaggia rende Porto Giunco un buono spot per i principianti. Spot eccellente anche per i longboarders!

 

3- Campulongu

Raggiungibile dall’abitato di Villasimius andando in direzione porticciolo, è sicurajmente uno degli spot migliori per il kitesurf con i suoi venti di Ponente e Libeccio che arrivano sempre abbastanza decisi formando onde discrete. Per chi vuole avvicinarsi a questi sport, sono numerose le scuole qualificate che vi aiuteranno ad affrontare le vostre sfide in mare, con corsi speciali per adulti o bambini.


< Leggi altre News