Villasimius: una perfetta destinazione per golfisti

Tag: .

La Sardegna permette davvero di vivere una vacanza a 360° con il suo variegato territorio e il suo clima mite. Per questo è anche una delle regioni italiane favorita per la pratica del golf. I paesaggi mozzafiato, gli ampi spazi e la qualità degli impianti hanno contribuito a fare della Sardegna una meta eccezionale per il Golf, richiamando turisti provenienti da tutte la parti del mondo.

 

La Sardegna possiede infatti 12 campi da golf, tra campi a 18 e 9 buche e campi prova, sparsi per tutto il territorio e Villasimius possiede proprio uno dei campi da golf migliori d’Italia: il Tanka Golf Club. A 100 metri dal Resort S’Incantu, il Tanka Golf Club è stato progettato da Luigi Rota Caremoli e si snoda su un’area di 40 ettari direttamente sulla Marina protetta di Capo Carbonara, con scorci sull’Isola di Serpentara e l’Isola dei Cavoli.

 

Il percorso di 18 buche par 70 è lungo 5418 m per gli uomini e 4930 m per le donne. E’ inoltre dotato di un campo pratica con dodici postazioni coperte, più una vasta area in erba naturale, affiancati da uno splendido putting e pitching green, un club house e un pro-shop.
Tutto perfetto per un percorso che vi lascerà grandi emozioni.


< Leggi altre News